• Caramella all'anice - gallery 2
  • Caramella all'anice - gallery 3
  • Caramella all'anice - gallery 4
  • Caramella all'anice - gallery 5

Caramella all'anice

295

  • Barcode: 8001668190029

€ 3,60

AGGIUNGI



La nostra caramella all’anice è stata l’inizio della nostra storia insieme alle altre caramelle “classiche”; ancora oggi, come una volta, è lavorata artigianalmente, come se realizzata in casa sul fornello della cucina, fatta di pochi ingredienti semplici e genuini: zucchero, sciroppo di glucosio, olio essenziale di anice stellato.

Segue rigorosamente il processo tradizionale di “cottura a fuoco diretto”, che la rende unica nel suo sapore e inconfondibile nella sua forma quadrata e retrò. Dall’olio essenziale di anice stellato, nasce questa caramella, la ricetta è rigorosamente la stessa, dato che noi gelosamente, abbiamo deciso di non cambiarne niente.

L’olio essenziale di ANICE stellato ne garantisce il bouquet aromatico inconfondibile. Nel laboratorio dei maestri caramellai dell’azienda Fallani nei primi del ‘900 fu creata questa caramella, gustata a quei tempi a fine pasto come caramella da “meditazione “.

L’incarto, chiamato a “puntine viennesi”, è rimasto il solito, anche questo disegnato a mano dal capostipite Lorenzo Fallani, una grafica all’avanguardia per quei tempi e, ancora oggi molto apprezzata. Ancora oggi la troviamo nelle tasche dei nonni una caramella dal gusto deciso ideale per chi ama il gusto del vero ANICE !

Diffida dalle imitazioni, scegli caramelle all’Anice Fallani