Tradizione ed innovazione

fallani

Antico macchinario dei primi del '900 utilizzato per la produzione di caramelle dalla famiglia Fallani agli inizi della loro storia ed ancora oggi per le dimostrazioni.

Entra nel cuore e nel cervello
fa soffrire e gioire,
coinvolge e sconvolge.
Per un sogno, un progetto
sei pronto a rischiare tutto
perché l'artigiano ha un modo
tutto suo di pensare,
di guardare,
di vivere.
“Ieri mestiere oggi avventura” di Elena Calzolai, moglie di PAOLO FALLANI

fallani

Metal detector "farmaceutici" utilizzati in ogni processo produttivo per controllare ogni singola caramella

Vi abbiamo già raccontato della nostra tradizionale cottura a fuoco diretto, vi manca però di sapere che ancora oggi tante delle nostre caramelle, come l’orzo, vengono preparate seguendo le ricette originali tramandate negli anni nella famiglia FALLANI. Manteniamo con amore e gelosia i piccoli segreti della cottura dello zucchero e della sua manipolazione;questa unione del sapere permette di creare un prodotto unico di alta qualità dalle svariate sfaccettature organolettiche.La presenza costante dei membri della famiglia all’interno dell’azienda, in collaborazione con un team interno capace e preparato, permette di monitorare l’andamento ed il mantenimento di un prodotto finale sempre impareggiabile.

fallani

L'ebollizione dello zucchero, processo iniziale della "cottura a fuoco diretto", seguito dai nostri maestri caramellisti

Un punto di forza molto importante e fondamentale in un prodotto artigianale come il nostro è la manodopera, presente in ogni punto di produzione, partendo dalla cottura per arrivare poi al prodotto finito . In azienda è presente un sistema di metal detector farmaceutici che, insieme alla nostra certificazione IFS,ci aiutano a controllare al meglio ogni passaggio dell’attività di produzione. Ricette per tutti i gusti!

fallani

Al giorno d'oggi il controllo è al primo posto.