COTTURA A FUOCO DIRETTO

fallani

 

L'Antico metodo cottura a fuoco diretto

Il fuoco è stata probabilmente la prima grande scoperta dell’uomo, che ci ha accompagnato per millenni, e continua ad aiutarci a garantire la qualità del nostro prodotto.

La cottura a fuoco diretto è il sistema più tradizionale utilizzato per la realizzazione delle caramelle artigianali.

fallani

La manualitą di un mestiere tramandato di generazione in generazione

Spesso, come in questo caso, la soluzione più semplice è la più efficace, si tratta in poche parole di un grande pentolone di rame posizionato su di un fornello ; ed è proprio questa semplicità, insieme ai nostri ingredienti rigorosamente controllati e selezionati, questo permette allo zucchero di caramellare,sprigionando tutto il suo profumo aromatico e l’inconfondibile genuinità dei nostri capolavori di bontà.

fallani

Un controllo attento garantisce la migliore qualitą

La cottura a fuoco diretto permette di realizzare caramelle dal sapore impareggiabile; potendo così differenziare la qualità del nostro prodotto da quella dell’industria, dove ormai si è perso l’amore per la tradizione.

fallani

L'artigiano cura con attenzione anche il confezionamento

Questo sistema, tramandato dalla famiglia Fallani con grande orgoglio è stato motivo di vanto dell’azienda sin dalla sua fondazione avvenuta nei primi del 900.Nonostante la complessità della lavorazione, siamo fieri di continuare a sostenere la cottura a fuoco diretto, che ci garantisce standard qualitativi elevati e la soddisfazione dei nostri clienti.

Diffida dalle imitazioni, scegli la Cottura a fuoco diretto garantita!

fallani

La produzione artigianale prevede anche molte operazioni manuali

[…]e la fiamma guizza e brilla
e sfavilla
e rosseggia balda audace,
e poi sibila e poi rugge e poi fugge scoppiettando da la brace […]

Tratta da “Congedo” di G. Carducci